KAMart in residence è un’associazione fondata e composta da persone che condividono le stesse finalità e sostengono ogni giorno il progetto di promozione sociale e culturale

Chi siamo

 I soci fondatori e le socie del Consiglio Direttivo sono professionisti e professioniste del settore dell’arte, del teatro, della formazione e della comunicazione. Ogni attività è creata, condivisa e promossa da tutti i soci nel rispetto dello Statuto e delle finalità in esso contenute.

ANGELA VIOLA
ANGELA VIOLAPresidente e fondatrice
Diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo; nel 2003 si laurea in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha insegnato dal 2008 presso istituti d’istruzione superiore fino al 2016, quando fonda KAMart in residence | Residenza per artisti e B&B e nel 2017, insieme a Marco Vianello, acquista il casale nel quale vive e promuove il progetto KAMart.
Attualmente è presidente dell’Associazione e referente per la provincia di Reggio Emilia.
ROSA MARIA PASSALACQUA
ROSA MARIA PASSALACQUAVice Presidente
Diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo nel 2003. Laureata in Storia dell’Arte presso Università degli Studi di Palermo. Dal 2015 sostiene KAMart in residence | Residenza per artisti e B&B supportando il progetto e sostenendone le finalità: nel 2017 viene eletta Vice Presidente dell’Associazione ed è la referente per la provincia di Palermo,
NILA SHABNAM BONETTI
NILA SHABNAM BONETTISegretario
Nila Shabnam Bonetti nasce a Milano nel 1980 da madre iraniana e padre italiano. Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Storia dell’Arte, all’Università degli Studi di Milano. Nell’ambito dell’arte contemporanea si occupa di critica e curatela ed è presidentessa dell’Associazione Laboratorio Alchemico. Ha curato e organizzato numerosi eventi dal 2008 a oggi. Nel 2015 ha assecondato il suo bisogno di vivere immersa nella natura e si è trasferita sull’Appennino Emiliano, dedicandosi a Valico Terminus, un progetto di residenza artistica e imprenditoria legata al territorio. Nello stesso anno ha declinato le tematiche (ecologia, psicologia, femminismo, critica sociale) a lei care nella scrittura creativa, portando alla luce il suo primo libro, E buio fu. Attualmente promuove i progetti avviati in montagna, dalle residenze d’artista ai prodotti della sua azienda agricola, sotto il nome di Valico Terminus, al progetto della rivista SP15, fondata nel 2018 e promossa da KAMart, dedicata alla scrittura creativa in montagna.

www.valicoterminus.com

DENISE SALIS
DENISE SALISConsigliere responsabile della comunicazione
Nata e cresciuta in Sardegna, ha barattato qualche mese di mare con nuove opportunità di crescita personale e culturale in Lombardia. Vive in Brianza, lavora come copywriter a Milano, alla Route 42 Studio di cui è socia. Crede fermamente nella necessità di lasciare le strade comode ma opprimenti per far crescere progetti ambiziosi e gratificanti, come è stato per KAMart.
ROSA TERESA NIGRO
ROSA TERESA NIGROConsigliere
Rosa è una grafica e tra le prime sostenitrici del progetto è colei che ha ideato e realizzato il logo di KAMart in residence nel 2016. Attualmente collabora con l’ufficio di comunicazione ed è una delle referenti per la città di Milano.
RAFFAELLA GRASSI
RAFFAELLA GRASSIConsigliere
Raffaella ha sostenuto il progetto sin dalla sua costituzione, libera professionista ed organizzatrice di eventi: supporta e collabora con l’ufficio di comunicazione per la diffusione e la promozione degli eventi e delle iniziative promosse dall’Associazione, è una delle referenti per la città di Milano. La collaborazione con Raffaella si intensifica poiché diviene fondatrice e presidente di Coralma ASD, Milano associazione convenzionata con KAMart in residence: uno spazio dove la pratica del movimento è sinonimo di benessere, unione, rispetto e gentilezza verso se stessi e verso il proprio corpo, con percorsi semplici legati al pilates, lo yoga o la danza.

I soci Fondatori

Angela, Nadia ed Alessandro si incontrano nel 2005 a Palermo durante un workshop diretto dall’artista tedesco John Bock; da allora collaborano insieme come partners in attività di arte, pittura popolare e teatro per l’infanzia. Nel 2016 fondano KAMart in residence con l’intento comune di avviare un grande progetto con finalità di carattere sociale e culturale per la comunità.

Angela Viola

Nadia Parisi

Alessandro Prestipino