Paolo di Rosa2018-05-29T17:57:21+00:00

Project Description

Paolo Di Rosa

Paolo Di Rosa nasce a Milano nel 1973.
Attualmente vive e lavora a Milano.

Il primo avvicinamento all’arte avviene durante di studi di Ingegneria chimica, quando scopre un particolare interesse nell’uso di materiali innovativi nell’applicazione al campo del design.
Questa prima esperienza è inizialmente sentita da Di Rosa come una ricerca ed una conoscenza di carattere personale; ma, al susseguirsi dei riconoscimenti ricevuti, decide nel 1999 di percorrere la strada dell’arte in maniera professionale, dedicandosi a tutte le arti visive e rivolgendo maggiore attenzione alla pittura.
Dal 2002 affianca all’attività artistica l’insegnamento: è docente di Arti visive presso istituti pubblici e privati; tiene corsi di aggiornamento creativo per insegnanti, e collabora con diverse Associazioni e Fondazioni culturali nella responsabilità della direzione artistica e nella creazione di progetti a carattere interdisciplinare.
Dal 2014 è presidente dell’Associazione Culturale Antares con cui vince il prestigioso Bando Exponiamoci di FCNM e che lo vedrà impegnato nel 2015 nella gestione di iniziative di carattere artistico e culturale del circuito EXPO 2015.
Nella più recente ricerca artistica di Paolo Di Rosa la figura umana (tema centrale in tutte le sue opere) si sviluppa in una poetica che sperimenta l’inserimento dell’elemento umano nell’immersione in un non-luogo, proiezione onirica e introspettiva della stessa, in intimo dialogo tra il sentire e la realtà.

Paolo Di Rosa, in collaborazione con Paratissima XIII, vince il bando per una residenza d’artista a KAMart in residence.

Art residence program

Data
14-28 luglio 2018

Dove
KAMart in residence

Curatore
Giusi Affronti

Solo Exhibition
285 luglio 2018 – Coming soon

Project Gallery

Rimani informato sui prossimi eventi

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO

COME POSSIAMO AIUTARTI?